Cucciolata Star



Cucciolata “Star”

Disponibili cuccioli nati il 6 giugno 2017 da Mira e Mitu. Mira è  nata in Terra Incognita (cucciolata Westfalia) dal Campione italiano e internazionale assoluto Bagheera. E’ stata addestrata per la ricerca del tartufo con ottimi risultati ma predilige andare a caccia di beccaccini e anatidi.  Il campione Italiano e Internazionale assoluto Mitu completa le doti di Mira con la sua eleganza e dolcezza, caratteristiche che ha già dimostrato trasmettere alla sua progenie. Mi aspetto cuccioli con ottime qualità venatorie, di eccellente costruzione morfologica-funzionale e dal carattere equilibrato. (Clicca qui per il pedigree dei cuccioli)

Nello sviluppo comportamentale di un cucciolo sono due le componenti che si influenzano a vicenda: la componente genetica e la componente ambientale. In sostanza i cuccioli imparano in base a quello a cui sono esposti. Ecco perché dopo aver accuratamente selezionato i genitori, prevedo un programma di crescita per i miei cuccioli in un ambiente stimolante,favorendo l’interazione interspecifica  e esponendoli a diverse esperienze.

I cuccioli vengono consegnati dopo i 60 giorni di vita con il certificato di buona salute rilasciato da un veterinario, il libretto sanitario con le prime vaccinazioni effettuate, i trattamenti di sverminazione e antipararassitari.
Sono regolarmente iscritti all’Anagrafe canina e all’Ente Nazionale della Cinofilia (ENCI), quindi con microchip e pedigree.
A corredo un puppy kit e una scheda di informazioni e consigli per l’alimentazione, la cura e l’educazione del cucciolo.
Quando il piccolo è arrivato nella sua nuova famiglia, offro supporto per favorire una crescita psico-fisica ottimale.

La nostra filosofia di allevamento è quella di selezionare i riproduttori per salute, carattere, qualità morfologiche, funzionali e attitudinali di razza, fondamento di una progenie sana ed equilibrata, adatta alla vita in famiglia come all’attività sportiva e venatoria.